Dott.ssa Morena Petrini  (photogallery)

Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria

Specialista in Chirurgia Odontostomatologica

Morena Petrini si è laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2008 con 110 e lode. Dal 2009 lavora come odontoiatra principalmente nell’ambito della conservativa, pedodonzia, endodonzia, parodontologia e laser-terapia. Dal 2010 si occupa anche di ortodonzia, completando un corso annuale teorico-pratico avanzato di ortodonzia, sulla tecnica Straight Wire.

Dal 2010 al 2013 ha conseguito un Dottorato Europeo in Scienze Mediche di Base ed Applicate con curriculum in Scienze Odontostomatologiche presso l’Università G. d’Annunzio di Chieti. Ha svolto parte della sua sperimentazione presso l’Università di Bristol (Uk).

Dal 2013 è specializzanda in Chirurgia Odontostomatologica presso l’Università di Chieti. Lavora come odontoiatra dal 2009 svolgendo la propria attività sia in strutture pubbliche che private. E’ autore di diversi articoli pubblicati su riviste scientifiche impattate su svariati argomenti di ricerca tra cui: alitosi, terapia laser, materiali biomimetici, odontoiatria conservativa, microbiologia odontoiatrica, biomarkers in odontoiatria e cellule staminali.

E’ coautore di diversi libri universitari inerenti i materiali dentari: prima e seconda edizione di “Materiali Dentari e Tecnologie Odontostomatologiche (ISBN/ISSN: 978-88-901598-6-2)” e “Materiali Dentari e Tecnologie Odontostomatologiche per l’Igienista dentale (ISBN/ISSN: 978-88-98789-009)”.

Ha curato la versione italiana di alcuni capitoli dell’enciclopedia medica “Il Manuale Merck (ISBN: 978-88-470-5497-4)”. Dal 2009 collabora con il Prof Giuseppe Spoto, partecipando attivamente all’insegnamento del C.I. di Materiali Dentari nel Cdl in Odontoiatria e Protesi Dentaria e nel Cdl in Igiene Dentale presso l’Università di Chieti. Dal 2013 è Assegnista di Ricerca con progetto “QUANTIFICAZIONE DI BIOMARKERS PER LA VALUTAZIONE DELLO STATO DI SALUTE DEL CAVO ORALE”. Ha partecipato come relatore a diversi congressi nazionali e ha tenuto alcune lezioni presso il Master in Parodontologia Diretto dal Prof Andrea Pilloni presso l’Università La Sapienza di Roma. Ha ricevuto diversi premi come migliore Poster Scientifico.